SANTINI DR. MARCELLO - DERMATOLOGO - LOGO
Per un appuntamento chiama ora al +39 0341 367481  o  +39 3392819707

Venereologia

Diagnosi, a Lecco e provincia,
di malattie sessualmente trasmissibili 

Il dr. Santini si occupa con successo di prevenzione, diagnosi e cura di malattie sessualmente trasmissibili in diversi studi medici a Lecco e in provincia. Attraverso l’ascolto della storia sessuale del paziente ed esami diagnostici accurati, lo specialista venereologo è in grado di supportare il paziente nella prognosi e nella cura di molte malattie. 
Negli ultimi decenni, l’aumento di patologie sessualmente trasmissibili - come condilomi, verruche genitali, herpes genitale, uretriti non gonococciche o aspecifiche – e il calo delle storiche malattie veneree come la sifilide e la gonorrea, spinge a una nuova sfida per lo specialista venereologo.
L’attività di prevenzione in tutti i casi è fondamentale e viene svolta con dedizione e costanza nello studio del dr. Santini a Lecco. Anche in assenza conclamata di malattie sessualmente trasmissibili, è buona pratica rivolgersi a uno specialista in caso di attività sessuale non protetta. 
Tra le MST, le Malattie Sessualmente Trasmesse, rientrano anche quelle dermatosi non trasmissibili sessualmente ma che interessano l’area genitale – come il lichen sclero-atrofico, le balaniti irritative o infiammatorie aspecifiche –.
Per questo motivo, oggi si parla sempre più di dermatologia genitale e non solo venereologia, includendo anche quelle malattie dermatologiche non infettive del distretto anogenitale. 
Le patologie dermatologiche non infettive possono essere anche la manifestazione di un disturbo più interno, che può interessare diversi tessuti o organi interni. Per questo motivo, lo specialista dermatologo ha un approccio medico multidisciplinare, conoscendo anche altri campi medici come la reumatologia, l’immunologia, la neurologia, l’infettivologia e l’endocrinologia.
Dermatoscopia
Per prenotare un consulto chiamare il  +39 0341 367481
Share by: