SANTINI DR. MARCELLO - DERMATOLOGO - LOGO
Per un appuntamento chiama ora al +39 0341 367481  o  +39 3392819707

Dermatoscopia

Esame mappatura nei a Lecco e provincia 

Complice anche la maggiore esposizione ai raggi solari per motivi estetici e per seguire i canoni di bellezza moderni, i tumori della pelle aumentano ogni anno. Grazie, tuttavia, a campagne di sensibilizzazione e a migliori capacità diagnostiche, la mortalità non risulta incrementata in modo significativo. 
Allo studio dermatologico di Lecco si eseguono esami accurati grazie a una strumentazione all’avanguardia che permette la diagnosi precoce del melanoma con un affinamento diagnostico del 20% in più rispetto alla semplice ispezione visiva. 
L’esame di mappatura nei è fondamentale per rilevare macchie che mostrano caratteristiche atipiche ed eventuali segni di alterazione nel tempo, grazie alla possibilità di archiviare immagini computerizzate delle macchie pigmentate sospette e confrontarle con quelle successive. 
Per la diagnosi precoce delle lesioni neoplastiche o preneoplastiche il dermatologo specialista si avvale dell’ausilio di strumenti quali il videodermatoscopio, che gli permette, in particolare per le lesioni pigmentate più piccole, di aumentare significativamente la sua capacità diagnostica. 
Tenere sotto controllo le lesioni pigmentate presenti sul corpo attraverso un esame accurato di mappatura nei permette di fare diagnosi precoce e intervenire in tempo in caso di un tumore della pelle.
Dermatologia generale

Indagine dermatoscopica con videocamera digitale

Presso l'ambulatorio di Lecco, il dr. Marcello Santini svolge visite di prevenzione e diagnosi precoce delle lesioni preneoplastiche e neoplastiche cutanee e in particolare del melanoma, attraverso l’esami mappatura nei. 
Lo studio è dotato di una strumentazione che consente di eseguire un'indagine dermatoscopica, anche in epiluminescenza, mediante videocamera digitale a sonda ottica delle lesioni pigmentate.
Per maggiori informazioni, compilate il modulo della pagina contatti
Share by: